La saldatrice laser portatile KLW di Commersald Spa è disponibile nelle versioni 35, 45 e 65 ed offre precisione e versatilità in una vasta gamma di applicazioni industriali.


Grazie al suo raggio laser focalizzato, questa saldatrice certificata CE, consente di realizzare giunzioni estremamente accurate. Il basso apporto di calore e la deformazione minima del pezzo garantiscono risultati eccellenti.

Caratteristiche della Saldatrice Laser portatile

La nuova saldatrice laser portatile per metalli KLW 35/45/65 utilizza un processo termico che riscalda la superficie del pezzo con la radiazione laser. Controllando i diversi parametri, tra cui la potenza del laser, l’ampiezza della oscillazione e la sua frequenza il pezzo viene fuso formando un bagno di fusione.

I modelli KLW 35/45/65 sono dotati di

  • Pannello touch intelligente ed intuitivo in italiano;
  • Design compatto e flessibile adatto anche a spazi ridotti;
  • Raffreddamento ad aria;
  • Certificazione CE.

Certificazioni Saldatrici Laser Koy

Le saldatrici manuali portatili KOY vengono tutte sottoposte a test di permeabilità magnetica e di bassa tensione, nonché certificate da enti europei riconosciuti. Inoltre, attraverso una scrupolosa analisi critica, si è riconosciuta la necessità di sottoporre il quadro elettrico ad interventi migliorativi di modifica al fine di conformarsi alle più recenti specifiche e normative CE. A questo proposito le nostre saldatrici dispongono di un accurato fascicolo tecnico, della dichiarazione CE di conformità e di un dettagliato manuale d’uso a disposizione dell’utilizzatore.

Applicazioni della Saldatrice Laser

Le saldatrici laser portatili KLW 35/45/65 sono adatte a saldare inox, acciaio, alluminio e altri metalli.
Grazie alla loro flessibilità, sono perfette sia per la saldatura di micro-parti che di componenti complessi.

Contattaci oggi stesso

Saldatura laser: come funziona?


La saldatura Laser utilizza un raggio laser focalizzato come fonte di energia per colpire il materiale con il calore generato. Poiché il laser ha proprietà ottiche come rifrazione e focalizzazione, la saldatura laser è molto adatta per la giunzione di micro-parti solitamente difficili da saldare. La saldatura laser e caratterizzata da un basso apporto di calore, scarsa deformazione del pezzo e non e influenzata da campi elettromagnetici.

Il processo di saldatura laser sfrutta la conducibilità termica, ovvero la superficie del pezzo viene riscaldata dalla radiazione laser e il calore superficiale viene diffuso all’interno attraverso la conduzione di calore. Controllando la potenza del laser, l’ampiezza dell’oscillazione, la frequenza e altri parametri, il pezzo viene fuso formando appunto un bagno di fusione.
La saldatrice laser può essere utilizzata nella saldatura di acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, alluminio, cromo, nichel, titanio e altri metalli.

Applicazioni industriali della saldatura laser


La saldatrice laser a fibra è ampiamente utilizzata su apparecchiature mediche, apparecchiature di comunicazione, settore aerospaziale, produzione di macchinari, produzione di batterie, produzione di ascensori, prodotti artigianali, produzione di elettrodomestici, utensili, ingranaggi, costruzioni navali, automobili e altri settori.

Quali sono i vantaggi della saldatura laser?


  1. L’apporto di calore può essere ridotto alla quantità minima necessaria, la Zona Termicamente alterata (ZTA) e ridotta cosi come la deformazione causata dal calore stesso.
  2. non è necessario utilizzare elettrodi, evitando quindi contaminazione o danneggiamento degli stessi. Poiché non si tratta di un processo di saldatura a contatto, l’usura e la deformazione del pezzo saldato possono essere ridotte al minimo. Il raggio laser può essere focalizzato su una piccola area e anche le parti piccole e ravvicinate possono essere saldate. C’e una vasta gamma di materiali eterogenei che possono essere saldati tra loro; e anche possibile saldare insieme due metalli con diverse proprietà fisiche cioè con diverse resistenze.
  3. E’ facile automatizzare la saldatura ad alta velocita. Può anche essere gestita da un controllo digitale o computer.
  4. Quando si saldano materiali sottili, utilizzando anche fili di piccolo diametro, non si riscontrano problemi di fusione come con la saldatura ad arco.
  5. Non è influenzata dal campo magnetico ed e possibile centrare accuratamente la saldatura.