Unioni su acciai fusi di grosso spessore vincolati e sollecitati

Scarica il PDF

Necessiti una soluzione affidabile per unioni su acciai fusi di grosso spessore sottoposti a vincoli e sollecitazioni intense? L’elettrodo KOY 1351 è ciò che stai cercando. Scopriamo insieme le sue caratteristiche:

1. Ampia applicabilità: ideale per la saldatura tra acciai austenitici e ferritici, acciai criogenici con il 5÷9% di nichel e acciai legati al cromo-nichel resistenti all’ossidazione a caldo e alla corrosione. Perfetto anche per acciai debolmente e mediamente legati di spessore elevato, che siano stati forgiati, laminati o fusi. Adatto per la saldatura in tutte le posizioni, ad eccezione della verticale discendente.

2. Eccellenti performance meccaniche: eccezionale resistenza meccanica, alto limite elastico e notevole allungamento alle alte e basse temperature (da +1100°C a -196°C). Garantisce la massima resistenza alla fessurazione a caldo e agli shock termici.

3. Controllo del carbonio: nella saldatura degli acciai ad alto tenore di carbonio, il nichel contenuto nell’elettrodo impedisce la sua diffusione dal metallo base al metallo d’apporto e nella zona riscaldata, prevenendo così l’indebolimento del giunto.

4. Basso coefficiente di dilatazione termica: la superlega di apporto riduce le sollecitazioni dovute al ritiro dei cordoni di saldatura grazie al suo basso coefficiente di dilatazione termica.


KOY 1351

Ideale per costruzioni vincolate in acciaio di forte spessore, impianti per la liquefazione dell’aria, turbine a vapore, tubazioni fortemente sollecitate anche ad elevate temperature. È perfetto anche per montanti e basamenti di presse in opera, macchine agricole e per movimento terra, flange di mulini, anelli di rotolamento di forni per cemento, catene di trasporto e parti strutturali di presse.

Se desideri elevare la qualità delle tue saldature e affrontare sfide impegnative, KOY 1351 è la scelta giusta.

Scegli la qualità e l'affidabilità per le tue applicazioni industriali

Contatta il nostro ufficio tecnico